Uomo: La moda, gli accessori e le ultime tendenze. I bracciali da uomo resistono alle crisi e restano simboli di originalità e raffinatezza
Il cambiamento della società nelle forme e nella sostanza ha permesso un’evoluzione anche nei gusti estetici, soprattutto per gli uomini. Nuovi profumi, abiti stravaganti e infine, accessori, come bracciali da uomo sono sempre più sfoggiati.
Se analizziamo il fenomeno, ci accorgeremo però, che l’ornamento del corpo è stato sempre presente fin dai tempi più antichi. Basti pensare all’epoca preistorica, ai guerrieri, alle tribù di uomini che amavano abbellire i loro corpi con bracciali, orecchini e decorazioni di ogni tipo.
Bracciali da uomo: Tradizione, storia e futuro
Il passato è ricco di pratiche che per cultura e tradizione sono arrivate fino ai nostri giorni.
Ancora oggi, gli uomini sfoggiano anelli e bracciali come portafortuna, proprio come avveniva un tempo. Gli antichi, infatti, consideravano alcune pietre, come oggetti misteriosi e custodi di energie. I grandi imperi e i Re hanno sempre avuto il culto dei gioielli, delle pietre preziose e delle cose belle. Parliamo di simboli di benessere, ma non solo. L’ornamento è anche tradizione, usanza, simbolo di appartenenza.
I bracciali da uomo rappresentano un passato glorioso, celebrano i fasti di un’epoca dove creatività e celebrazione di sé erano al centro dell’universo.
Il bracciale per un uomo può diventare un oggetto attraverso cui esprimere la propria creatività. Infatti, i diversi modelli presenti sul mercato si adattano ad ogni abbigliamento e stile. La varietà è davvero enorme, e molti modelli richiamano il passato e allo stesso tempo sono proiettati al futuro. Basti pensare ai bracciali da uomo in pelle, caucciù, quelli con placca decorata, con pietre, in acciaio lavorato e così via.
Bracciali da uomo, come trovare il proprio stile?
Il bracciale da uomo è un accessorio indispensabile da indossare e da abbinare ad un outfit originale. Ecco come sperimentare e trovare quello giusto che si adatta al proprio stile
I bracciali rigidi, spesso si adattano a diversi stili di outfit, ma ciò non esclude che possano essere abbinati alle serate eleganti o a cena. Lo stile raffinato e allo stesso tempo semplice è quel valore aggiunto, che attira l’attenzione in qualsiasi situazione.
Il look casual, etnico, classico – ogni stile ha il suo bracciale. Molti uomini decidono di creare il proprio stile unico, e cucirsi addosso perfino un bracciale. Uno dei portali più apprezzati dal web per creare bracciali personalizzati è Nomination.
Il sito web, infatti, permette in pochi semplici passaggi di comporre un bracciale personalizzato. Sul portale ala sezione – Crea il tuo bracciale – è possibile inserire la taglia – medio – piccolo ecc. , il tema (amore, amicizia, numeri, lettere, segni zodiacali, musica, spiritualità, uomo e tanti altri simboli).
Ogni materiale indica un’idea, un’energia al di là della pietra o simbolo scelto. Il bracciale da uomo è un oggetto che ha un valore, che resiste al tempo, che rappresenta la propria forza e la propria fede in qualcosa. Comporre un bracciale con un click, disponendo semplicemente della propria fantasia e capacità di espressione può restituire un prodotto unico nel suo genere, e per questo prezioso.
Bracciali da uomo, come indossarli?
Come indossare i bracciali da uomo, cosa esprimono e cosa raccontano nei dettagli?
I bracciali da uomo sono un accessorio molto importante, possono essere indossati con un altro bracciale o con un orologio. Esprimono la personalità ma anche altri valori. le sperimentazioni, però, in questo campo sono aperte e sempre ben accette.
Non bisogna appesantire troppo un polso, per questo motivo basteranno massimo due su un lato. Inoltre, è una buona norma avere una o più scelte per diversi outfit: classico, trendy, casual ecc. La semplicità è il dettaglio che risalta maggiormente, per cui strafare non è mai una buona idea, potrebbe andare oltre il buon gusto. Meglio variare e scegliere un bracciale per ogni tipo di abbigliamento, giornata, occasione.

Lascia un commento