La storia d’amore dei reali inglesi William e Kate è stata travagliata. Infatti, dal primo incontro avvenuto all’università è passata molta acqua sotto ai ponti. Successivamente la loro love story è stata costellata dal rapporto conflittuale con la famiglia e con i media fino all’annuncio del matrimonio.
- Chi è William, principe del Galles?
- Chi è Kate Middleton?
- Patologia e operazione Kate
- Kate e William Windsor, influencer
- Il caso della foto taroccata da Kate
- La malattia della principessa: Kate e il cancro
Il 29 gennaio 2024 la principessa del Galles, Kate, consorte dell’erede al trono britannico William, è tornata a casa. Infatti, qualche settimana fa Kate Middleton aveva subito un intervento all’addome, sula quale i reali hanno tenuto il massimo riserbo.
Kate, dunque è stata dimessa dalla London Clinic dove ha trascorso per l’esattezza 13 notti di ricovero dopo un delicato intervento chirurgico all’addome del quale non si conoscono i dettagli. La convalescenza della principessa del Galles durerà circa tre mesi, infatti, per questo sono stati annullati tutti i suoi impegni.
La storia d’amore di William e Kate
Una delle tappe di questa favola moderna è il matrimonio tra William e Kate seguito da tutto il mondo. Ma la loro storia inizia al College, quando il giovane rampollo reale inglese è oggetto di tante ammiratrici.
Il principe inglese arriva del dormitorio del campus di St. Andrews, in Scozia, dove inizierà il suo primo anno di università. Come ogni evento che riguarda i membri della famiglia reale inglese, non mancarono curiosi e fotografi per immortalare il momento.Il giovane principe in quell’occasione rilasciò anche qualche intervista ai giornali. Tutto mentre Kate Middleton si era già sistemata nella St. Salvator’s Hall.
Chi è William, principe del Galles?
William ha 42 anni. Per l’esattezza William Arthur Philip Louis è nato a Londra il 21 giugno 1982. Il principe del Galles, futuro Re del regno Unitoè il figlio primogenito di re Carlo III e della principessa di Galles, Diana Spencer deceduta in un incidente stradale il 31 agosto del 1997.
In cosa è laureato William? William si è laureato nel 2005 in Geografia. Inizialmente aveva intrapreso gli studi in Storia dell’arte, per poi cambiare piano di studi.
Che lavoro svolge William?
William entrò nell’accademia militare di Sandhurtst. Nominato ufficiale dalla regina Elisabetta II, sua nonna che era anche capo delle forze armate, il principe dell Galles fatto parte come il fratello minore del reggimento Blues and Royals dei dragoni a cavallo. Il principe del Galles ha ricoperto diversi ruoli. All’età di 21 anni è stato nominato Consigliere di Stato, che gli permettono di partecipare a diversi eventi e in rappresentanza della famiglia reale. William è stato allievo ufficiale nel 2006, primo tenente, tenente di vascello, maggiore dell’eseercito britannico, maggiore pilota, pilota di eliambulanza, lavoro che ha lasciato nel 2017, perché lavorare come operatore di emergenza gli aveva causato serie conseguenze sul suo stato di salute mentale.
William si è sposato con Catherine Middleton il 29 aprile 2011 e ha avuto tre figli: George, Charlotte e Louis. William è il primo nella linea di successione al trono del Regno Unito dall’8 settembre 2022, quando è morta la Regina Elisabetta II sua nonna. Il 23 maggio 2023, suo padre Carlo III è stato incoronato Re d’Inghilterraa Londra nell’Abbazia di Westminster.
William ha un fratello minore, Harry, duca di Sussex. Henry Charles Albert David è nato a Londra il 15 settembre 1984. Harry è principe e membro della famiglia reale britannica, quinto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth, dopo il fratello e i nipoti. Harry sposato con Meghan, nel 2020 hanno annunciato il loro ritiro dai ruoli reali e si sono trasferiti in California. Buckinngham Palace ha comunicato, poco dopo che i coniugi potevano mantenere i titoli di “Sua Altezza Reale” senza utilizzarli.
Chi è Kate Middleton?
Catherine Elizabeth Middleton, ovvero Kate Middleton, principessa del Galles e consorte del principe William è nata a Reading il 9 gennaio del 1982 e ha 42 anni. Kate è cresciuta a Bucklebury nel Berkshire e ha studiato storia dell’Arte nell’università di St Andrews in Scozia.
E’ qui che la futura principessa del Galles ha incontrato William nel 2001., durante una sfilata di moda. Il fidanzamento ufficiale tra William e Kate è avvenuto nel 2010. Il look di Kate. Amanda Tucker, realizza per la Duchessa le particolari acconciature aiutandosi con Creme with Silk Groom di Kiehl’s e la lacca Elnett di L’Oreal. A colazione, Kate mangia il porrige, una zuppa di avena dolce.
Operazione di Kate Middleton: Le ipotesi
Sul ricovero e l’intervento subito dalla principessa Kate Middleton vige il più grande riserbo. La curiosità però cresce, soprattutto tra gli amanti della famiglia reale e da chi segue le loro vicende. I cittadini inglesi, in particolare hanno una sorta di venerazione per i componenti di Buckingam Palace.
La degenza in ospedale della principessa è stato di 15 giorni, e subito voci hanno escluso un tumore. Quello che si sa è che si è trattato di un intervento all’addome. Considerando lo stato di salute discreto, potrebbe essersi trattato di fibroma uterino oppure endometriosi. In quest’ultimo caso, l’addome potrebbe essere interessato da questa patologia. Il tessuto dell’endometrio, infatti, in alcuni casi si posiziona anche al di fuori dell’utero. In entrambi i casi, si potrebbe pensare anche ad un’isterectomia totale, cioè asportazione dell’utero, per evitare future complicazioni.
Un’eventuale isterectomia potrebbe presentare alcuni sintomi passeggeri. Esiste l’isterectomia totale o parziale. Inoltre, spesso si effettua l’isterectomia con conservazione delle ovaie. Se queste ultime dovessero essere asportate, la donna andrebbe in menopausa chirurgica. Infatti, la menopausa nelle donne si verifica quando le ovaie non producono più ovuli, e di conseguenza ormoni. Nell’isterectomia con conservazione delle ovaie, la menopausa non si verifica, anche se il ciclo si interrompe. Gli ovuli si disperdono, non trovando più l’utero, e capire quando si andrà in menopausa, dipenderà da altri segnali.
L’isterectomia totale necessita di solito, di una ferita di grandi dimensioni per permettere di asportare l’organo.
Che patologia ha Kate Middleton?
Probabilmente, la principessa Kate, dopo il periodo di convalescenza di tre mesi parlerà lei stessa della sua patologia. Altre ipotesi che si possono fare riguardano una patologia intestinale, come polipi intestinali. Si tratta di formazione di tessuto che si allargano alla parete di uno spazio cavo, come l’intestino. Possono sanguinare oppure crescere di diametro. In questi casi, potrebbero diventare pericolosi e trasformarsi in neoplasie maligne, se non asportate in tempo.
In generale, i polipi di piccole dimensioni possono essere asportati direttamente quando si effettua la colonscopia. Quando invece, sono di dimensioni che superano 2-3 centimetri, oppure si trovano in una regione difficilmente raggiungibile dal colonscopio, allora bisogna intervenire chirurgicamente.
Kate e William Windsor: Veri influencer
La simpatia dei sudditi e degli appassionati in giro per il mondo è sicuramente per William e Kate. Sono giovani, simpatici, impegnati in molte attività benefiche, portano alto il nome della famiglia reale. Carlo III è arrivato al trono tardi, e qualcuno avrebbe preferito un re più giovane. Nonostante questo, bisogna dire che al di là della vita invidiabile per certi versi (alcuni non li invidiano affatto, sempre impegnati in cerimonie, presenze a feste e a fare gli onori di casa), i reali possono diventare e sono per certi versi dei veri influencer. Insomma, influenzano le persone in senso positivo. Carlo III, infatti, da tempo immemorabile è un convinto ambientalista, anche se negli ultimi tempi ha dovuto buttare giù qualche boccone amaro, a causa della politica pro fossili del primo ministro inglese Rishi Sunak.
Dopo l’intervento, Kate potrebbe influenzare e indirizzare le persone verso la prevenzione. Con molta probabilità, l’operazione ha riguardato le ovaie, l’utero, causa possibile endometriosi. D’altra parte una delle occupazioni principali della famiglia reale, non avendo necessità di guadagnare soldi, è l’impegno sociale. E allora, quale occasione migliore per farsi paladina della prevenzione?
Cosa fa la famiglia reale inglese in campo sociale?
Kate Middleton è impegnata da anni per il benessere mentale dei bambini piccoli. William, invece ha lanciato alcune iniziative per aiutare le persone senza fissa dimora e per combattere il cambiamento climatico. Camilla, la regina consorte del re, segue molte associazioni che lavorano con le donne vittime di violenza.
Una recente statistica ha mostrato un aumento di visite al sito del sistema sanitario inglese, in particolare per la patologia di Carlo III alla prostata, per la quale ha subito anch’egli un intervento.
Per chi pensasse che i reali non servono e non fanno nulla di utile deve ricredersi. Campagne di sensibilizzazioni, opinioni espresse, viaggi, raccolte fondi ecc. sono tutte azioni che influenzano in modo positivo le persone. Se proprio dobbiamo essere influenzati, meglio guardare esempi sani e positivi.
Quanti anni ha Kate Middleton?
Il 9 gennaio scorso, Kate Middleton ha compiuto 42 anni. Per molti versi detta legge anche nella moda e nello stile, le persone che l’hanno incontrata e conosciuta da vicino parlano di lei come di una donna brillante, sempre con il sorriso sulle labbra e saggia. Entrata in punta di piedi nella famiglia reale, oggi si è calata in pieno nel ruolo per lei designato. Ha suonato divinamente il pianoforte all’abbazia di Westminster per la festa di Natale e anche durante l’Eurovision, è stata sul red carpet glamour da vera diva sia nel Regno Unito sia all’estero.
Kate celebra i suoi compleanni nella casa di campagna, ad Anmer Hall, che tutti considerano la Balmoral di Kate e William, la casa da vivere come un castello. Kate sta contruendo una sua identità e un posto in seno alla famiglia reale, ma anche a livello internazionale. Sarà un’ottima regina, un giorno.
Il caso della foto taroccata da Kate
La principessa che si scusa per una foto taroccata, persone che sollevano dubbi sugli anelli e altri particolari che non convincono. La fotografia pubblicata da Kensington Palace, che mostra la principessa kate con i suoi tre figli, è stata ritirata da alcune delle più grandi agenzie fotografiche del mondo per paura che fosse stata “manipolata”, tra cui Getty, Associated Press, Agence France-Presse e Reuters che hanno emesso un “kill notice” per interrompere la distribuzione della foto. La stessa principessa Kate ha poi chiesto scusa, spiegando di aver sperimentato il foto-ritocco.
Purtroppo quando sei principessa non puoi nemmeno sperimentare un foto-ritocco, perché hai tutti gli occhi puntati addosso. Non credo che Kate dovesse scusarsi, come credo che le persone sane non dovrebbero analizzare nei minimi dettagli una semplice foto. Qual è o quale sarebbe il problema? E’ utile dedicare interi articoli, pagine e chilometri di inchiostro, ingrandimenti dei particolari della foto incriminata, appunto ad una semplice foto?
Consiglio a tutti gli osservatori, di analizzare un’opera d’arte, come ad esempio la Gioconda di Leonardo, per carpirne i misteri, la tecnica di pittura utilizzata, il valore simbolico del paesaggio alle spalle di Monna Lisa. Un esercizio che potrebbe accrescere la cultura, aprire la mente e l’intelletto verso nuovi orizzonti.
Avevamo bisogno che qualcuno notasse, la strana forma del pavimento nella foto di Kate? L’albero non in piena fioritura? La zip della giacca? Il maglione di Luis?
Tutti i principali e i secondari giornali del mondo hanno ripreso la notizia, con dovizia di particolari. Si leggono frasi tipo: il mignolo destro del principe Louis appare insolitamente corto, la cui felpa mostra tra l’altro delle trame strane, e solo in certi punti. Difetto simile è presente anche sul maglioncino del fratello George, sulla cui manica compaiono delle linee inspiegabili. Inoltre, la gonna di Charlotte termina ben oltre il bacino della principessa.
E ancora...In molti in rete hanno ipotizzato che lo scatto possa essere una produzione dell’intelligenza artificiale, ma l’esperto digitale Vincenzo Cosenza lo esclude categoricamente. “È un photoshop fatto male – assicura all’Ansa – l’Ai non c’entra nulla”. Addirittura ANSA, esperti digitali?
Marzo 2024 – Cresce l’attesa per l’annunciato ritorno della principessa Kate. Dopo le polemiche della foto ritoccata, ci sarebbero stati alcuni avvistamenti di Kate in auto con la madre e anche con suo marito, in un negozio di prodotti locali vicino alla sua residenza dell’Adelaide Cottage, a Windsor. Nulla, non ci riescono gli inglesi e il mondo intero ad aspettare e a rispettare la privacy della principessa. Probabilmente, la principessa Kate dal 17 aprile 2024, quando i figli torneranno a scuola dopo le vacanze di Pasqua, tornerà in pubblico, e racconterà cosa le è accaduto. Saranno resi noti i problemi di salute, che hanno richiesto l’intervento a cui si è sottoposta. Nel frattempo, ipotesi e molte fake news.
Il Sunday Times rivela che “dopo la scuola, sono solo loro cinque a casa, con Kate che prepara la cena, non una cuoca o una governante”. Gli amici aggiungono che la coppia è pienamente consapevole della recente copertura mediatica e di tutte le teorie complottistiche e fantasiose che circolano su di loro. Purtroppo, questa è la vita da regnanti.
La malattia della principessa: Kate e il cancro
Alla principessa Kate è stato rimosso un tratto di intestino, a causa di un cancro. La chemioterapia prescritta per scongiurare possibili metastasi. Lo ha annunciato la stessa principessa, anche se restano molti interrogativi. L’intervento che ha subito Kate per un cancro addominale, seguito da ileostomia, potrebbe essere dovuto a un tumore del colon di sinistra o del retto. Questo possiamo affermarlo perché normalmente le ileostomie temporanee si eseguono per proteggere le anastomosi chirurgiche più difficoltose da guarire, data la vascolarizzazione e infiammazione dei tessuti coinvolti”.
La stampa britannica – Sunday Times in testa – la principessa del Galles avrebbe scritto il suo discorso “di getto”, da sola, prendendo ispirazione dalla defunta regina Elisabetta. Ne è venuto fuori un annuncio meno scioccante possibile, molto umano e che ha colpito positivamente l’opinione pubblica e i sudditi più fedeli della famiglia reale inglese. Ma secondo Patrick Facciolo, public speaking coach e giornalista televisivo, ci sarebbe di più.
Che tipo di tumore ha Kate?
Dopo il video nel quale Kate parla della sua malattia, Kensington Palace mantiene il più stretto riserbo sulle altre informazioni, come è giusto che sia. Le ipotesi e le domande restano tante. A tutte o quasi corrispondono risposte più o meno accreditate.
Kensington Palace ha spiegato che il tumore è stato diagnosticato dopo un importante intervento chirurgico all’addome, in particolare “una volta completati gli esami post-operatori ed esaminati i risultati“. Ciò farebbe pensare a un tumore diagnosticabile, nella maggior parte dei casi solo dopo un intervento chirurgico, come ad esempio, il sarcoma stromale endometriale. Quest’ultimo, infatti, come il leiomiosarcoma uterino sono spesso diagnosticati incidentalmente istologicamente dopo isterectomia totale o miomectomia. Quando il cancro viene identificato in fase preoperatoria, è perché si esegue una TC o RM, ma non sempre tali esami rivelano il tipo di tumore o l’entità. Persino l’ecografia, non consente di diagnosticare in maniera efficace una forma benigna da una forma maligna. Spesso, infatti, la diagnosi viene eseguita mediante una biopsia endometriale e successivo esame istologico,
L’esame istologico post operatorio è la fase più importante, dove si verifica il grado del cancro, in che fase si trova e tutte le informazioni, che serviranno a somministrare, eventualmente cure e controlli. I sarcomi uterini sono rarissimi, e questa non è una buona notizia; rappresentano il 2-5% di tutti i tumori uterini. La soluzione, nella maggior parte dei casi, oppure quando il sarcoma è in fase iniziale o di basso grado è l’intervento chirurgico, quindi l’asportazione e il successivo esame approfondito (istologico). Chemioterapia e radioterapia solo se necessari, e se il tumore è in fase avanzata, ma si tratta di tentativi. Il sarcoma viene diagnosticato con l’aiuto della tomografia computerizzata (TC) e della risonanza magnetica (RM).
10 settembre 2024
“Tornerò al lavoro quanto prima” ha annunciato la principessa Kate. le chemio sono finite e il cancro è stato sconfitto. Nel messaggio condiviso sul suo account X, la Principessa del Galles ha scritto: “Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. Come sapete, la vita può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e percorsi sconosciuti”.
Leggi anche gli altri articoli di Life style slow
Farmacie italiane, presidi per la telemedicina: Fra poco anche negli studi medici
Nuovo farmaco contro la Sclerosi multipla
Emergenza povertà: Reddito e sussidi, un viaggio in altri paesi

Lascia un commento