Giorgia a Napoli tra X Factor e Un posto al sole

Molta attesa la finalissima di X Factor, ma quest’anno Giorgia ha un doppio appuntamento napoletano. Infatti, giovedì 5 dicembre arriva la lunga notte in cui verrà proclamato il vincitore di quest’anno. Alle ore 21:00, in diretta su Sky e in streaming su NOW, e in simulcast anche in chiaro su TV8 avrà inizio la gara tra i quattro artisti ancora in corsa, Lorenzo SalvettiMimìI PATAGARRILes Votives, e tra loro uno sarà il vincitore di #XF2024. 

Si tratta di un finale con il botto per tantissimi motivi. Infatti, è la prima volta nella storia del contest che una finale si svolga all’esterno, nella bellissima Piazza del Plebiscito a Napoli. Infatti, l’ evento gratuito è co-organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli.

Nella piazza è stato allestito l’enorme palco a forma – ovviamente – di X che accoglierà i protagonisti dell’ultima serata dello show Sky Original: i quattro finalisti della gara, la straordinaria conduttrice di questa edizione Giorgia, che detterà i tempi di una finale che si preannuncia intensissima, e gli applauditissimi giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi

Super ospite internazionale di X Factor: Robbie Williams

Sul palco ci sarà anche il cantante, ex componente dei Take That con all’attivo 6 dei 100 album più venduti nella storia del Regno Unito, 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 album al numero 1 nel Regno Unito e un record di 18 BRIT Awards. Robbie Williams presenterà anche Better man, il nuovo film di Michael Gracey, uno dei più attesi eventi della stagione cinematografica, in arrivo nelle sale italiane a partire dal 1° gennaio 2025.

Ma le sorprese non finiscono…

Sul palco arriverà anche Gigi D’Alessio ad omaggiare la sua città. L’estate scorsa il cantante napoletano ha riempito piazze e stadi con un tour che ha coinvolto centomila fans.

Ma la serata del 5 dicembre sarà un vero spettacolo tutto da vivere su circa 1000 metri quadri di palco allestiti per l’occasione, 500 mq di videowall e 1000 corpi luminosi. Inoltre ci saranno venti telecamere  a disposizione del regista Luigi Antonini coadiuvato dal direttore della fotografia Ivan Pierri. La direzione artistica è di Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, che dirigeranno sul palco 60 artisti tra cui un corpo di ballo composto da 40 ballerini, creando oltre 20 performance.

“Quando abbiamo saputo che la finale era a Napoli – ha affermato la conduttrice Giorgia – è stata una gioia, ma anche un sollievo perché comunque il pubblico sicuramente darà un elemento fondamentale in più a tutta la serata e poi il cuore di Napoli, lo sappiamo, non ci tradisce mai. Quindi sarà sicuramente un supporto per noi. Ho già cantato in piazza del Plebiscito con Pino Daniele, che è sempre nel nostro cuore. Adesso c’è anche una canzone nuova che gira ed è molto bello poter risentire la sua voce. Ci manca, ma in un certo senso, soprattutto quando siamo qui, la sua presenza è fortissima”.

Ma le sorprese non finiscono…

Giorgia, attrice per un giorno a Un posto al sole

Anche Giorgia avrà “Un Posto al Sole” nella soap più famosa d’Italia. Infatti, la cantante proprio per la finale di “X Factor” in Piazza del Plebiscito sarà anche la guest star della puntata del 5 dicembre della soap in onda su Rai3 alle ore 20.45.

Giorgia interpreterà sé stessa, e sarà alle prese con un imprevisto sul lungomare di Napoli. Grazie a Samuel (Samuele Cavallo), Guido Del Bue (Germano Bellavia) e al vigile Luigi Cotugno (Walter Melchionda), riuscirà a raggiungere la piazza dove nella soap, è attesa per un importante concerto.

Spettacolo e spettacolo si fondono, e ancora musica e televisione in un connubio e una contaminazione tipici della cultura napoletana. Un posto al sole è la soap registrata negli studi Rai di Napoli che va in onda dal 21 ottobre 1996. Da allora continua ad appassionare milioni di italiani, raccontando semplicemente Napoli. Facendosi specchio dei tempi. Gli autori traggono spunto proprio dalla realtà, che è necessario continuare a narrare, specie in questo momento storico: camorra, criminalità, violenza, ma anche legami, valori e amicizia, tutto sullo sfondo di una delle città più belle al mondo.

Ecco il video di Giorgia a Un posto al sole postato su Instagram da Samuel Cavallo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑