In queste ore è prevista la partenza di navi da Siracusa. Le imbarcazioni si uniranno a quelle partite da Grecia, Spagna e Tunisia, tra cui nave di Emergency alla volta di Gaza.
La Life Support di Emergency farà dunque parte della Global Sumud Flotilla. Emergency avrà il ruolo di nave osservatrice e offrirà supporto medico e logistico alle navi che dovessero averne bisogno. Tre imbarcazioni a vela sono salpate oggi da Siracusa dirette alla rada di Augusta, dove ad attenderle ci sono altre 15 imbarcazioni italiane.
Venerdì 12 settembre Venerdì partono circa trenta imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, che erano già salpate da diversi porti come Genova per riunirsi in altri porti in Sicilia e poi ad Augusta dove partiranno tutti insieme verso Gaza.
I disegni e le lettere per i bambini di Gaza
Quando guardiamo i nostri bambini felici e spensierati non possiamo fare a meno di pensare – almeno chi è umano dovrebbe farlo – che tutti i bambini hanno diritto di vivere la loro vita in serenità, devono avere il diritto di sognare e di crescere. Non di morire.
Alla vigilia della partenza delle navi dalla Sicilia – si legge in un posto di Global Movement to Gaza Italia – i bambini e le bambine di Siracusa hanno scritto e disegnato per i bambini di Gaza, mandando messaggi di speranza e di pace. Oggi li abbiamo raccolti: sono pronti a salpare con le nostre barche. Il nostro obiettivo è portarli a destinazione, a Gaza.
I bambini e le bambine di Gaza sono tra le vittime più colpite da questo genocidio: da decenni la loro infanzia è segnata da morti, ferite e traumi, e oggi tutto questo si intensifica tragicamente.
Ogni bambino ha il diritto di vivere la propria infanzia. Gaza, speriamo di farvi arrivare presto questi messaggi.
Anche il Comitato Siracusano per la Palestina ha postato: Domani consegneremo agli equipaggi della Global Sumud Flottilla, i pensieri e le lettere scritte dai bambini della nostra città per i bimbi di Gaza. Raccolgono pensieri di speranza, amore e una voglia irrefrenabile di PACE.
Che il buon vento possa accompagnarli e farli arrivare a destinazione!
Partenze Global Sumud Flottilla per Gaza: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Compila il modulo sottostante se vuoi inviarci suggerimenti, consigli e per iscriverti alla nostra newsletter mensile, nel rispetto della tua privacy.
Revoca iscrizione in qualsiasi momento inviando una mail a lifeslowmail@gmail.com oppure giovanna@web360gradi.it
Il messaggio è stato inviato
Inserendo i miei dati acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di newsletter, nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (GDPR) e della privacy policy del presente sito web. Ho diritto di revocare il mio consenso in qualsiasi momento, richiedere l’accesso, la rettifica o la cancellazione dei miei dati inviando una mail a lifeslowmail@gmail.com oppure giovanna@web360gradi.it .
Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della normativa vigente. Visualizza la nostra Privacy e Cookie Policy

Lascia un commento