Tabloid scaricabile in free download

Il TABLOID digitale di Life Style Slow è scaricabile gratuitamente. Ogni numero raccoglie le notizie principali pubblicate sul sito in versione cartacea per una lettura più agevole e approfondita. Alcuni articoli sono presentati integralmente, mentre altri con piccoli estratti.
Numerosi sono i download da parte degli utenti. Il TABLOID Life Style Slow viene stampato e distribuito dai lettori in punti e centri di aggregazione come associazioni, bar, biblioteche, negozi, edicole e scuole.
Life Style Slow Tabloid è un nuovo strumento per diffondere cultura e informazione libera e indipendente. La versione free download permette di raggiungere anche chi ha poca familiarità con strumenti digitali o chi concepisce la lettura come una pratica SLOW da apprezzare, e gustare qualche volta, anche senza dispositivi tecnologici. Leggere in forma cartacea è un modo per prendersi tempo per sé stessi, stimolare la memoria, allenare il pensiero critico. La capacità di analisi, di comprensione, la voglia di ragionare con la propria testa al di là di tutta la disinformazione che arriva da ogni parte e in tutte le forme possibili – vanno alimentati, oggi in particolar modo.
Sfogliando una rivista, il livello di concentrazione risulta più elevato, e infine si può contribuire a tenere a bada le insidie del web. Nel virtuale, infatti, le fake news dilagano, come le notizie boom false, postate in rete solo per catturare qualche click o like. Semplice distinguerle, per i soliti titoli impressionanti, che mirano a fare colpo, lasciando il nulla in chi legge.
Sembrerà anacronistico leggere in formato cartaceo. Secondo alcune statistiche, in Italia si vendono giornalmente circa 1,32 milioni di copie di giornali mentre l’amministratore delegato del New York Times ha affermato: “La carta stampata ha dieci anni di vita”. Il conto alla rovescia, è dunque iniziato. Oppure no. Il tempo ce lo dirà. Il rito del giornale, lentamente sfogliato, con una tazza di caffè sul tavolo va difeso. Se non per altro, per difendere il giornalismo autentico, il pensiero critico e infine, per sconfiggere la fame di copia e incolla digitali, il sensazionalismo digitale, le bufale gigantesche e la sottocultura social.
Compila il modulo sottostante se vuoi inviarci suggerimenti, consigli e per iscriverti alla nostra newsletter mensile, nel rispetto della tua privacy.
Riceverai GRATIS i nostri e-book, le guide e tutti i numeri del nostro tabloid direttamente nella tua casella postale. Revoca iscrizione in qualsiasi momento inviando una mail a lifeslowmail@gmail.com oppure giovanna@web360gradi.it
Inviaci:
- Proposte su temi da trattare
- Vuoi inviarci un articolo o un commento da pubblicare sul nostro blog?
- Vuoi iscriverti alla nostra newsletter inviata mensilmente
- Altre comunicazioni o informazioni
Il messaggio è stato inviato
Inserendo i miei dati acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di newsletter, nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (GDPR) e della privacy policy del presente sito web. Ho diritto di revocare il mio consenso in qualsiasi momento, richiedere l’accesso, la rettifica o la cancellazione dei miei dati inviando una mail a lifeslowmail@gmail.com oppure giovanna@web360gradi.it .
Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della normativa vigente. Visualizza la nostra Privacy e Cookie Policy
