Albania e Covid-19: Come vanno i contagi?

L’Albania è uno dei primi paesi corsi in soccorso in Italia; infatti, un team di sanitari di Tirana si unirono al personale degli ospedali più in difficoltà. Dall’11 maggio anche in Albania sono state allentate le misure per il contenimento del virus. Tutto il Paese sarà considerata zona verde, ad eccezione di Tirana, Durazzo, Scutari, Kurbin, Kruja e Fier. “Se la curva resterà stabile, questo sarà l’ultimo fine settimana con un coprifuoco per ragazze e ragazzi oltre i 14 anni” ha promesso Rama. Dal 18 di maggio, apriranno anche bar e ristoranti.

Vacanze in Albania

Non tutti sanno che ogni anno, milioni di persone scelgono di fare le proprie vacanze in Albania. Non si direbbe ma l’Albania, sebbene sia un piccolo stato, infatti non è più grande di Lombardia e Valle d’Aosta messi insieme ha la particolarità di avere al suo interno una diversità di paesaggi tutti differenti. Di conseguenza in questo paese sarà possibile trovare montagna, mare, arte e tanta cultura e storia. Chi decide di passare le sue vacanze in Albania fa un’ottima scelta.

Perché fare le vacanze in Albania

Le spiagge dell’Albania sono a dir poco incantevoli, non mancano luoghi in cui la natura è quasi incontaminata dal cemento e dagli interventi edili avvenuti in altri paesi. Le spiagge dell’Albania sono paradisiache, qui è possibile perdersi in acque cristalline e spiagge grandissime. Molte persone del posto frequentano queste spiagge bellissime, ed è possibile seguendo gli abitanti di questo paese per scoprire luoghi incantevoli e incontaminati, dove la natura sembra quasi selvaggia.

Vacanze in Albania: Tirana

Nella capitale dell’Albania c’è davvero di tutto: monumenti, la Torre dell’Orologio, palazzi storici; la città di Tirana oltre la piazza principale, Piazza Skanderberg ha una vita che scorre nei numerosi quartieri, nei mercati e in tutte quelle zone della città frequentate da albanesi e turisti. Oltre all’arte e alla cultura, ai ritrovi di vita sociale a Tirana vi sono diversi luoghi dove potersi divertire. A Tirana vi sono anche della gallerie commerciali ultramoderne, dove i visitatori potranno fare tappa e acquistare di tutto.  Altri luoghi da visitare sono Il grande parco del Lago, la Cattedrale della Resurrezione di Cristo, Piazza Nene Tereza, il ponte Ura e Tabakeve. La laguna di Narta si trova nei pressi di Valona; si tratta di un villaggio di pescatori con costruzioni basse. 

continua su stile libero

fonte immagine Albanianews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: