Il corpo e la mente sono strettamente collegati, lo dice anche un vecchio proverbio: mente sana in corpo sano. La mente e anche lo spirito funzionano allo stesso modo di come funziona il corpo. Abbiamo bisogno di esercizio e di nutrimento, e infine anche di purificarci. Il corpo ha bisogno di disintossicarsi dalle scorie, mentre la mente da pensieri cattivi. Abbiano trovato un eccellente programma per disintossicare la mente.
Sul blog thetannehillhomestead.com è apparso un interessante articolo, che spiega la disintossicazione mentale. Le emozioni negative sono pur sempre emozioni e bisogna anche concedersele; cercare di rifiutarle o forzare una positività solo apparente può essere controproducente. Le emozioni come le situazioni, in primo luogo si accolgono, come insegnano i più grandi maestri spirituali. Accogliere non vuol dire subire o rassegnarsi, ma una situazione o emozione negativa può essere utilizzata costruttivamente, può diventare un’alleata.
Il blog in questione propone u vero e proprio programma di disintossicazione
Sul blog si legge:
Il decluttering non riguarda solo il disordine fisico, ma anche il disordine mentale. Non è sempre semplice come mettere in ordine la tua casa e la tua mente sarà chiara, motivo per cui ho collaborato con la mia amica, Kiara, per portarti una sfida di pulizia mentale .
Ci sono molti modi per purificare la tua mente in modo che tu possa concentrarti sul vivere la tua vita in modo positivo. Passando attraverso questa sfida, vedrai quali esercizi funzionano bene per te in modo da poter mantenere la mente libera. Abbiamo visto anche quanto è importante la meditazione.
Sfida di pulizia mentale
L’inizio di qualsiasi viaggio minimalista è in genere una purga di proprietà fisiche. Successivamente, sei libero di capire la vita che vuoi vivere senza distrazioni di eccesso.
Tuttavia, molti trovano che le loro menti siano straordinarie. Dalle cose che dobbiamo fare ai pensieri casuali che spuntano nelle nostre menti, non abbiamo quasi nessun momento di tranquillità.
Questo è qualcosa con cui ho lottato personalmente e credo che sia tempo di controllare questa situazione! Se sei come me, sei stanco della tua mente che lavora, pensa o impiega continuamente tempo prezioso, cambia stile!
Kiara e io abbiamo raccolto alcune grandi sfide quotidiane che ci aiuteranno a raggiungere uno stato mentale rilassato senza il disordine.
Dì addio alla nebbia del cervello a cui ti sei abituato da così tanto tempo e bentornato alla mente creativa e rinfrescata che una volta conoscevi!
Ogni settimana della sfida di quattro settimane avrà un focus diverso. [Ho fornito un grafico per le attività quotidiane di ogni settimana in modo da poterle salvare e consultarle secondo necessità.]
- Per la prima settimana, l’attenzione è rivolta alla cura di sé.
- Il focus della seconda settimana è la dieta e l’esercizio fisico.
- Nella terza settimana, ci concentreremo sul nostro spazio digitale.
- E la quarta settimana ci finirà concentrandoci sulla positività.
Settimana 1: cura di sé
Per la prima settimana, ci stiamo concentrando sull’auto-cura ! Spesso ci concentriamo sui bisogni degli altri, sul lavoro o sul fare le cose in casa.
Tuttavia, trascuriamo di prenderci cura di noi stessi.
Per questa prima settimana stiamo cambiando il focus e facendo piccole cose per noi per cambiare!
- Giorno 1: imposta due obiettivi che vorresti raggiungere durante questa sfida
- 2 ° giorno: regala al tuo viso un trattamento viso speciale
- 3 ° giorno: fare una passeggiata
- Giorno 4: diario per 15 minuti
- 5 ° giorno: vai a letto 30 minuti prima del normale
- Giorno 6: fai un elenco di gratitudine per tutto ciò di cui sei grato nella tua vita [vediamo chi può scrivere l’elenco più lungo!]
- 7 ° giorno: fare un lungo bagno di bolle
Seconda settimana: dieta ed esercizio fisico
Onestamente, non sono un fan dell’allenamento, ma capisco quanto sia importante per la nostra salute, in particolare le nostre menti. È necessario spostare i nostri corpi ogni giorno per rimanere in salute, quindi questa settimana è d’obbligo!
- Giorno 1: prova un nuovo allenamento che non hai mai fatto
- 2 ° giorno: mantenere tutti e tre i pasti “liberi da telefono”! Nessuno scorrimento sociale mediale!
- 3 ° giorno: fare yoga ‘allenamento per principianti
- Giorno 4: senza carne 2 di 3 pasti! Hai bisogno di ispirazione? Controlla Pinterest!
- 5 ° giorno: meditare per 5 minuti e concentrarsi sul respiro
- Giorno 6: porta il tuo allenamento all’aperto, anche se solo per 20 minuti!
- 7 ° giorno: diventa vegano per un giorno!
Terza settimana: digitale
Questa è probabilmente la mia settimana preferita per la Mental Cleanse Challenge, perché amo una buona pulizia digitale, oltre ad essere intenzionale a liberare spazio dalla tecnologia.
- Giorno 1: ripulisci la posta in arrivo e ordina le e-mail in cartelle. Elimina tutto lo spam.
- Giorno 2: nessun social media prima delle 11 am Prenditi il tempo per essere produttivo!
- Giorno 3: smetti di seguire le persone sui social media che non ti ispirano.
- Giorno 4: organizzare il desktop di conseguenza in cartelle. Elimina gli elementi non necessari.
- Giorno 5: passa attraverso il telefono e organizza le app in cartelle. Elimina app che non usi ed elimina vecchie note, contatti che non ti servono, ecc.
- Giorno 6: trascorri una notte senza telefono con la famiglia o le persone care!
- Giorno 7: Annulla l’iscrizione all’email marketing a cui non sei più interessato.
Quarta settimana: positività
Con tutta la pulizia delle nostre menti durante la Mental Cleanse Challenge, è importante concentrarsi sulla positività. Quando creiamo spazio nella nostra mente, possono entrare nuovi pensieri e vogliamo che siano pensieri positivi.
Non essere sorpreso se hai qualche esitazione con questi esercizi. È normale, per cui abbraccia quella sensazione, ma agisci comunque! Ti amerai ancora di più per questo!
- Giorno 1: nessun giorno conforme!
- Giorno 2: scrivi 3 grandi cose che sono successe oggi
- 3 ° giorno: trascorri 15 minuti in silenzio concentrandoti su te stesso e su ciò che ti rende unico
- 4 ° giorno: complimenti a uno sconosciuto
- Giorno 5: scrivi una lettera a te stesso spiegando perché sei unico
- 6 ° giorno: chiedi a una coppia di amici di descriverti in 3 parole
- Giorno 7: scrivi la tua sfida vincente
Rispondi