Grande successo per la challenge #cucinasenzasprechi

Grande successo per la challenge #cucinasenzasprechi, promossa da Unione Nazionale Consumatori sul social Tik Tok nelle scorse settimane.

Più di mille video, infatti, sono stati postati sul social amatissimo dai giovanissimi (e non solo!); a sfidarsi con i piatti cucinati con gli avanzi anche numerosi creator tra i più seguiti della piattaforma come cooker.girl, rafael.nistor, missmammasorriso, chefincamicia, mochohf, ma anche uno Tik Toker d’eccezione, lo chef Bruno Barbieri! Minimo comun denominatore della challenge: cucinare con gli avanzi della dispensa, accettando la sfida di Massimiliano Dona, Presidente di Unc e ormai su TikTok da diversi mesi con un pubblico di oltre 86 mila followers.

Frittate di pasta, polpette, insalate ricche e timballi sono stati i piatti più gettonati, ma l’importante è >non sprecare e dare spazio alla creatività! Le oltre 28 mila condivisioni e 34.3 M di visualizzazioni dimostrano che la missione è stata portata a termine con successo e chissà se qualcuno ha anche rifatto a casa le ricette proposte nei video.

La challenge è una delle iniziative di “All you need is food”, progetto realizzato in partenariato daUNC e U.Di.Con. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ai sensi dell’art. 72 DL del 03/07/2017 n.117 e S.M.I., annualità 2018) con l’obiettivo di favorire la conoscenza del tema spreco alimentare e una maggiore consapevolezza del ruolo che ciascun consumatore svolge nella prevenzione.

Utilizzare un social come TikTok è stato fondamentale per il risultato dell’iniziativa, per amplificare e diffondere il messaggio contro lo spreco ad un vasto pubblico coinvolgendo anche i più giovani; la challenge fa parte, infatti, di #ImparaConTikTok, un programma a lungo termine che riunisce esperti, associazioni, educatori, creator con abilità e competenze differenti per creare un ecosistema di contenuti di taglio educativo

Fonte: Consumatori.it

Una risposta a "Grande successo per la challenge #cucinasenzasprechi"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: