Aumento prezzi e inflazione: soluzioni a portata di smartphone

La pandemia doveva indurci a riflettere e a mutare il nostro stile di vita, soprattutto nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

Questa consapevolezza, forse non è mai arrivata, o almeno alla maggioranza delle persone. Lo stile di vita deve essere una scelta consapevole, non una costrizione, e molte scelte bisognava farle ieri, e non per forza e obbligo, ma con e per intelligenza, con consapevolezza, per scelta, per amore.

Il consumismo ci ha annebbiato la mente, e quando un dispositivo, una tv, il frigo o la lavatrice non funzionano, non c’è mai tempo per ripararli o chiamare un tecnico, subito si sostituiscono, le nostre tasche e aumentando l’inquinamento. Bisognerebbe riflettere a lungo su tante abitudini sbagliate, e cercare di modificarle, per noi, per l’ambiente e per il futuro dei nostri figli.

I prezzi continuano a salire, e gestire le proprie finanze sta diventando sempre più complicato. Esiste in realtà una soluzione comoda ed efficace, che potete scaricare direttamente sul vostro smartphone

Stiamo vivendo uno dei periodi più complicati del passato recente per ciò che riguarda l’economia globale. La crisi continua ad imperversare, complice l’emergenza pandemica e la guerra in Ucraina. È diventato ancora più difficile gestire le proprie finanze, tra prezzi alle stelle e bollette che sfioreranno cifre da record.

Ma come fare per gestire al meglio la situazione? Come sempre in questi casi, la tecnologia può venirci in aiuto. Non di certo per far abbassare i costi, sarebbe impossibile. Avere però uno strumento utile per gestire le uscite mensili e giornaliere può essere vitale in certi casi. Soprattutto se la soluzione in questione è gratuita e facile da usare.

Il mondo del riciclo e del riutilizzo è da anni molto florido, anche senza tecnologia, infatti, sono tanti i mercatini e i negozi che svolgono importanti iniziative, volte a ridurre al minimo gli sprechi con grande risparmio. L’economia circolare è adottata da sempre più aziende, e molti si stanno adoperando per affrontare il caro bollette. La domanda è Come sopravvivere in tempo di crisi? Le risposte sono tante, una in particolare: Riflettere sul nostro stile di vita, sulle azioni quotidiane, sulle abitudini ed effettuare una reale, sincera, motivata e convinta retromarcia.

App per gestire le finanze

È ufficialmente partita la caccia al risparmio, anche in Italia. Un fenomeno praticamente obbligato, considerando i costi che continuano ad aumentare anche per i beni di prima necessità. Ecco perché stanno ottenendo sempre più successo le cosiddette app “salva-portafogli”. Stiamo parlando nello specifico di software per smartphone che danno la possibilità agli utenti di gestire al meglio le proprie finanze, tenendo sotto controllo tutti i movimenti in entrata e in uscita.

Fonte: cellulari.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: