Come scegliere le tende da sole: perché sono importanti

Le tende da sole a bracci rappresentano una soluzione scelta da milioni di persone, che vogliono migliorare i loro spazi aperti; infatti, installandole su terrazzi, locali e balconi si realizza un perfetto connubio fra frescura e protezione.

Come scegliere le tende da sole a bracci

Spesso molte abitazioni, giardini o locali pubblici necessitano di creare ombra e far fronte al caldo intenso dei mesi estivi. Le tende da sole a bracci sono studiate e realizzate con tessuti che impediscono ai raggi solari di penetrare nell’ambiente che si vuole proteggere. La prima cosa da verificare nella scelta di una tenda da sole è la qualità del tessuto, il quale deve rispettare alcune norme previste dalla legge in materia. Tali tessuti, inoltre proteggono le persone dai raggi UV del sole, condizione indispensabile per chi soggiorna per lunghe ore al riparo di tende da sole a bracci. Bisogna tener presente che la tenda da sole crea una piccola oasi di frescura dove la temperatura è più bassa di pochi gradi rispetto alle zone assolate; di conseguenza il caldo risulterà più sopportabile.

thumbnail_IMG_20180311_150957

Tende da sole a bracci: quali scegliere

Le tende da sole a bracci sono personalizzabili; vale a dire che il cliente può scegliere il tipo di tessuto e il colore, con sfumature diverse da adattarle alla struttura dove la tenda sarà installata. Nella scelta è importante lo spessore del tessuto, che garantirà una protezione completa. Infine si possono decidere diverse incrinature oppure di posizionare la tenda al riparo da occhi indiscreti, salvaguardando in questo modo anche la privacy. Il cliente può pensare fra soluzioni frontali o laterali e se più adeguata può scegliere una soluzione combinata per ottenere il massimo risultato possibile. E’ fondamentale nella scelta di tende da sole a bracci rivolgersi a professionisti del settore che sappiano consigliare e suggerire le soluzioni più adeguate alle esigenze del cliente in termini di utilizzo,praticità ma anche funzionalità e non sottovalutando l’elemento decorativo delle tende da sole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: