Di che Status sei?
Viviamo in un mondo di continui festeggiamenti e ricorrenze, addirittura li importiamo anche ultimamente, si pensi alla festa di Halloween. Ecco, nel comunicato che segue, una spiegazione plausibile, che ci piace del giorno di San Valentino, tanto amato da molti e della necessità (più o meno) di festeggiare anche San Faustino (e perché no?), o meglio dell’importanza di “Volersi bene”, fondamentale stile di vita e unico Status valido: felice!
Le Camminate del Ben-essere
Un modo salutistico e divertente per festeggiare San Faustino – Escursione, lungo la costa da Nettuno ad Anzio, e … yoga per tutti !
Dati statistici confermano che in Italia stiamo assistendo a un radicale mutamento del costume sociale, per vari motivi, che ha modificato il sostanziale panorama di continuità delle strutture familiari. Nel nostro paese ci sono sempre più “single”. Per vocazione o per forza, per necessità o per caso, o per altre infinite ragioni, comunque soli. Anzi single. Sono donne e uomini senza coppia ma non senza amore, senza famiglia ma non privi di relazioni per i quali l’ amicizia è una rete fondamentale.
Il giorno dopo San Valentino, la giornata dedicata alle cene a lume di candela, alle rose rosse e ai cioccolatini, è la volta dei single, che festeggiano nel nome di San Faustino, per ricordare che esistono anche loro, quelli che non ricevono fiori e non scartano cioccolatini ma che sono numerosissimi. Secondo le spiegazioni popolari il significato del nome vuol dire «fausto», ovvero «fortunato».
Forse non tutti i single saranno dello stesso parere ma ormai in molti preferiscono scegliere questo “status”. Ma da dove viene l’idea di questa festa? Dal lontano 1996, quando l’A.N.I.S. (associazione nazionale italiana single) presieduta da Anna Maria Falbo, decise che anche i singles avessero diritto alla loro festa e scelse volutamente San Faustino, ovvero, il giorno dopo San Valentino. Oggi ormai la tradizione di festeggiare San Faustino si è estesa in tutto il mondo.
L’associazione Cara Energy, la cui delegata per il Lazio è la stessa Anna Maria Falbo, non poteva dimenticarsi della “sua creatura, il Single Day”, ma in un’ottica diversa rispetto al passato. I singles sono sempre più attenti alla propria salute e al proprio benessere e pertanto ha organizzato per sabato 15 febbraio “ La camminata del Singles Day” da Anzio a Nettuno, una rilassante camminata con visita alla cittadina di Anzio e alle sue famose ville, pratiche di Yoga durante la mattinata, dopo il pranzo a sacco si prosegue verso Nettuno e infine una meritata sosta “mangereccia” con appetitosi stuzzichini in un locale di Nettuno per chiudere la giornata. Un modo alternativo e salutistico per “volersi bene” e festeggiarsi in piacevole compagnia.
Info e Prenotazioni: Anna Maria Falbo tel. 3296170865 Email: associazionecaraenergy@gmail.com
fonte: Comunicato Stampa Anna Maria Falbo associazionecaraenergy@mail.com
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Rispondi