Si tratta della prima piattaforma dove s’incontrano esperti di ogni genere. Parte una vera e propria rivoluzione tutta italiana destinata a cambiare per sempre il mondo della conoscenza e delle informazioni, con l’accesso immediato a risposte vere in pochi minuti
Il mondo diventa sempre più piccolo, anche se non è sempre così, infatti, spesso per ricevere risposte da medici o avvocati o da qualsiasi altro professionista bisogna fare una Via Crucis. Non è semplice individuare la persona giusta, fissare un appuntamento e poi andare nel suo studio (tempo, auto, soldi,parcheggio).
La soluzione è semplice e a portata di click: consulenza on line. Infatti, la tecnologia offre da tempo le video chat, che vengono utilizzate per lezioni private, conferenze e tanto altro ancora, come ad esempio le conference call internazionali delle grandi aziende multinazionali.
In Italia nasce huknow, il sito dove si possono trovare esperti su qualsiasi argomento: il nome arriva infatti da HUman KNOWledge (“conoscenza umana”) perché la piattaforma ospita ogni genere di competenza, proponendosi come il marketplace delle consulenze (avvocati, fiscalisti, esperti di marketing, medici e specialisti) ma anche delle lezioni (musica, arte, yoga, formazione personale) e, per la gioia di chi orbita nel mondo scolastico, delle ripetizioni di ogni materia e livello.
Come funziona la piattaforma?
Consulenze, lezioni e ripetizioni online, immediate.
Da HUman KNOWledge, “conoscenza umana”, HUKNOW accoglie tutte le conoscenze ed esperienze umane, in ogni campo: per risolvere immediatamente problemi di scuola e di lavoro, per i tuoi interessi, per la tua crescita personale.
Scegli un Esperto e incontralo in videochat
Di cosa hai bisogno? Scrivi l’argomento (tag) e scegli il tuo Esperto per pertinenza, punteggio, disponibilità, feedback o… simpatia (c’è anche la video-presentazione): puoi parlarci immediatamente! Se invece sei più comodo (o in quel momento l’Esperto che hai scelto non è online), puoi fissare un appuntamento su Agenda.
Per una consulenza, una lezione o una ripetizione da una Persona reale, adesso.
Persone ed esperienze vere. Riservatezza, legalità
HUKNOW è un ambiente protetto, per persone reali, ed evolve premiando gli Esperti più validi.
La privacy è garantita dalla tecnologia AES 256 bit, che protegge in modo assoluto le comunicazioni, le transazioni e i dati personali. Al punto che è possibile persino ricevere una consulenza “al buio” (se proprio sei timido, e se l’Esperto è d’accordo).
Puoi richiedere sempre una ricevuta fiscale, anche lezioni e ripetizioni sono spesso detraibili dal reddito!
I genitori possono autorizzare i figli minorenni all’uso, anche autonomo, di HUKNOW (per gli ovvi temi di sicurezza e di cassa).
Apertura al pubblico imminente, stiamo registrando gli Esperti
Registrati adesso, crea il tuo Profilo personale e resta aggiornato sugli sviluppi di HUKNOW!
Se invece vuoi offrire i tuoi servizi comincia subito a creare il tuo Profilo Esperto e la tua Attività su HUKNOW, scopri come farti trovare dai tuoi nuovi clienti online inserendo i TAG, il curriculum, la tua immagine personale, la videopresentazione…
A proposito: gli Utenti ed Esperti registrati prima dell’apertura al pubblico avranno un badge particolare (il cormorano blu), a sottolineare la loro presenza prima ancora che i servizi fossero erogati. Un piccolo distintivo per chi ci ha creduto da subito.
Tutto quello che serve, ovviamente è una connessione internet, poi basta registrarsi e scrivere di cosa abbiamo bisogno, e scegliere nella lista dei risultati il professionista ricercato. Sul sito web sono consultabili curriculum, presentazioni, video presentazioni, prezzi delle consulenze, specializzazioni particolari e soprattutto recensioni di altri utenti. Appena si effettua il pagamento della consulenza, si apre una video chat protetta per il tempo acquistato. In questo modo è possibile incontrare l’esperto al quale chiedere consigli su argomenti e temi richiesti. La piattaforma è stata concepita anche per chi desidera imparare qualcosa. Alla fine dell’incontro si lascia una recensione: il sito è dichiaratamente meritocratico, quindi a parità di argomento cercato valgono le recensioni più positive.
Ogni esperto invia una ricevuta, per cui le spese sono detraibili fiscalmente. Molte spese, comprese quelle per lezioni e ripetizioni sono deducibili nella dichiarazione dei redditi.
La privacy
La privacy è protetta da un protocollo a 256 bit(inviolabile anche da chi gestisce il sito): la video chat ha una qualità del segnale audio/video molto migliore di quanto siamo abituati a vedere perché la trasmissione non viene erogata su piattaforme gratuite, ma è invece gestita da un partner internazionale (Tokbox) per assicurare la massima qualità possibile per ogni connettività e la totale sicurezza.
HUKNOW ha aperto il 3 febbraio, e già conta quasi 10.000 esperti (disponibili online). Prossimamente sarà messa online un’Agenda, per ricevere prenotazioni prepagate, di profili dedicati ai minorenni e alle aziende e altri strumenti di business.
Questo progetto ha richiesto due anni di progettazione ed è stato necessario realizzare una piattaforma, che collegasse diversi software, un motore di ricerca interno, una video chat protetta, un metodo di pagamento sicuro e affidabile, e infine i circuiti di pagamento più utilizzati al mondo.
A supporto del progetto, importanti partner come Spike (azienda alle frontiere della tecnologia che tiene online colossi come Subito.it e Infojobs) per la programmazione e PDR (una delle più importanti agenzie Google nazionali) per il web marketing.
Questa nuova idea apre un nuovo mondo del lavoro on line, quello delle consulenze, e si tratta del primo al mondo. Sui social la piattaforma è già un successo, come anche la raccolta fondi lanciata nel 2019 sulla piattaforma dedicata Opstart.
Idea davvero innovativa che può cambiare la vita di tante persone, consulenti e persone in cerca di consigli e soluzioni immediate.
Rispondi