Fairtrade lancia una nuova iniziativa: Le settimane Fairtrade. Per ogni prodotto acquistato tante persone avranno condizioni di vita dignitose. E riceveranno un compenso adeguato per il loro lavoro. E intere comunità potranno continuare a vivere.
Hai mai pensato a cosa si nasconde dietro il “sottocosto”? Secondo te, chi paga quella differenza che non viene messa in conto sullo scontrino?
Sarà qualcun altro, probabilmente: l’agricoltore, costretto a vendere i frutti del proprio lavoro a un prezzo inferiore ai costi di produzione e a ridursi in povertà.
O la pagheremo tutti noi, prima o poi, sotto forma di effetti sull’ambiente, di aumento delle migrazioni o di ingiustizia sociale.
Per aderire al gioco basta cliccare su le settimane fairtrade scegliendo i prodotti che si vorrebbe acquistare e poi lasciare nel “checkout” la e-mail in modo che a ottobre si possa essere avvisati quando i prodotti saranno in promozione nei supermercati che aderiscono alle Settimane Fairtrade.
A ottobre infatti, grazie alla collaborazione con Carrefour, Coop, LIDL e Mercatòtroverai centinaia di prodotti certificati Fairtrade in sconto.
Il gioco potrebbe diventare Social condividendolo…
fonte:Fairtrade
Rispondi