News, notizie e anti news: Rassegna stampa

Facile perdersi tra notizie, commenti e fake news. Difficile è districarsi nel mondo dell’informazione, che spesso non fa il suo mestiere. Ecco una piccola rassegna stampa per non perdersi nei meandri del mondo tra realtà e pseudo realtà

Gaza ringrazia le proteste che gli studenti stanno facendo nel mondo. Si tratta di un ringraziamento nei confronti degli studenti che hanno animato le proteste studentesche pro-Palestina negli Stati Uniti e in Europa.

Negli Stati Uniti le università reintroducono la didattica a distanza per arginare le proteste pro Palestina. Le proteste studentesche si basano sulla richiesta cessare i progetti di ricerca legati a Israele.

Il Parlamento europeo approva il trattato ONU per la protezione degli oceani, finalizzato alla promozione della conservazione della biodiversità marina nel cosiddetto “alto mare”. L’accordo punta a responsabilizzare tutti gli Stati verso la tutela del mare.

Non ignorate l’Africa – dice il capo della Banca Mondiale delle nazioni ricche. I capi di Stato africani hanno chiesto lunedì ai Paesi ricchi di contribuire a raccogliere almeno 120 miliardi di dollari per l’Associazione Internazionale per lo Sviluppo (IDA), in occasione di una conferenza che si terrà in Giappone a dicembre. “Se l’Africa si sviluppa bene, ha molto da offrire al mondo”. (Financial Times)

La Cina ha acquistato mille ettari di terreno in Sardegna per costruire un enorme parco fotovoltaico. Sarà il progetto solare più grande in Europa. Il progetto, purtroppo coinvolge zone costiere, siti di interesse comunitario e aree protette, luoghi archeologici.

L’Italia finisce davanti alla Corte Europea per tradimento del referendum sull’acqua. Il 13 giugno 2011, con un referendum che vide la partecipazione di oltre 26 milioni di cittadini italiani si è stabilito che l’acqua avrebbe dovuto essere un bene pubblico. Nonostante la vittoria schiacciante del ‘sì’ (95%), oggi tra vuoti normativi, ricorsi vari e decreti-legge c’è un nulla di fatto.

Le aziende giapponesi stanno sviluppando un’economia favorevole per la natura: Compostaggio dei resti della spremitura dell’uva e la trasformazione dei tralci di vite potati in un tipo di carbone chiamato “biochar”.

Il rapporto Wealth ha rilevato che il numero di individui con un patrimonio netto di 27,6 milioni di euro o più (30 milioni di dollari) in tutto il mondo è salito a 626.619.

European Best Destinations ha pubblicato la sua lista annuale delle migliori gemme nascoste del continente: Villajoyosa, Ares del Maestre tra Barcellona e Valencia, Primosten in Croazia, Naantali in Finlandia, Isole Faroe, Blavand, in Danimarca, Aljezur, in Portogallo. E poi, Dartlo, il villaggio più bello della Georgia

Il Louvre sta pensando di spostare la Gioconda in una stanza tutta sua.

Contrastare l’Alzheimer con l’alimentazione. Uno studio pubblicato su Journal of Alzheimer’s Disease ha evidenziato che abitudini alimentari più salutari si collegano ad un invecchiamento biologico più lento e a minori possibilità di sviluppare demenza: Bisogna ridurre gli alimenti con zuccheri e grassi idrogenati

Campania: In cantiere edile di Mercoggliano nell’Avellinese incendiato un escavatore, matrice dolosa

Argenta, Ferrara – Ottantenne morta mentre sistema l’orto, schiacciata da un albero

Calabria – Corteo di 4mila persone a Isola di Capo Rizzuto per dire no alla ‘ndrangheta, dopo che alcune imprese hanno ricevuto intimidazioni

Lavoro, come funziona la Creator economy

Diastasi Addominale o allargamento addome: Cos’è, Sintomi e Cure

Collezionismo, investire piccole somme in oggetti da collezione

Immobili virtuali, acquisto con metaverso

La dura vita dei Micro Influencer

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑