Le erbe curative che crescono con la musica

Meditazione, musicoterapia o semplicemente musica, Yoga e attività fisica, alimentazione sana, contatto con la natura, in periodi di forte stress e quando il mondo ci tratta male, noi trattiamoci bene.

La musica è un vero toccasana per la salute mentale, aiuta a rilassarsi, riduce l’ansia ed fonte di tutte quelle cose che fanno bene al cuore e all’anima, lo dicono i più grandi ricercatori. La musica però fa molto di più, Sofia Panizza lo sa, lei è la titolare di un’azienda agricola che produce e trasforma erbe curative; ma anche le piante hanno bisogno di cure e anche di musica.

Vermiglio, è un piccolo borgo, che si trova  tra il Parco Nazionale dello Stelvio e Passo Tonale, poco lontano dal ghiacciaio Presena in Trentino. Sofia Panizza qui coltiva, nonostante il Covid-19, piante sane e ricche di principi attivi: arnica, camomilla, fiordaliso e altre erbe di montagna. Questa è una terra incontaminata, l’aria è pura e in più le erbe crescono con la musica, infatti ogni giorno la ricercatrice diffonde melodie di Vivaldi e Mozard fra i campi a 432 hertz. In base alle ricerche che la stessa Silvia ha effettuato è emerso che la musica a basse frequenze migliora il sistema immunitario delle piante. Questo piccolo paesino è stato uno dei più colpiti dal Covid-19, ma nonostante tutto la coltivazione non si è mai fermata, e la musica ha allietato i lunghi giorni di quarantena.

Sul suo sito si legge:

Le piantine vengo da vivai da agricoltura Biologica e alla fine di aprile vengono messe a dimora nei terreni che sono 3 e poi ….affidate alla MUSICA ..

* CAMPO MELODICO con Melissa, Menta, Origano, Santoreggia, Issopo, Achillea, Stelle Alpine, Arnica , Fiordalisi , Calendula, Salvia ananas, Salvia Melone e Malva

* CAMPO ESCLUSIVO DI LAVANDA

* CAMPO ESCLUSIVO con Arnica, Melissa e Menta

* NOVITA’ ESTATE 2020 ……… vedremo cosa ispira 🙂

Ci sono altri prodotti in ideazione e realizzazione, più metti in pratica le IDEE e più te ne VENGONO …

La musica va di pari passo con con lo spirito, e le piante contribuiscono al nostro benessere, ne è grande sostenitore Stefano Mancuso, che ha dedicato la sua vita alle piante ed è autore di alcuni saggi molto interessanti, che ci fanno comprendere come quello delle piante sia un mondo talmente vasto, strettamente legato agli altri esseri viventi, che vi è una armonia fra uomo e natura difficile da interrompere.

Le piante sono fondamentali per la vita di ciascuno di noi, lo hanno capito scienziati e perfino architetti, infatti, da anni, perfino il modo di abitare si sta rivoluzionando, con costruzioni concepite fin dall’inizio in sintonia con il verde. La piante, infine, depurano l’aria che respiriamo

fonte immagini: sito erbevive

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: